Plesso Capoluogo “Alfredo Di Cosimo”

Sede scuola primaria "Alfredo Di Cosimo"

Descrizione

Il plesso capoluogo “Alfredo Di Cosimo”, sito in Via Cesare Battisti s.n.c., Boville Ernica (FR), ospita l’omonima scuola primaria Capoluogo “Alfredo Di Cosimo”.

L’edificio si sviluppa su tre livelli.

Nel piano terra sono presenti n. 5 aule destinate alle attività didattiche quotidiane, un’aula come ambiente laboratoriale destinato alle attività di recupero, potenziamento e consolidamenti, un’aula quale deposito materiale scolatico e ritrovo per il personale docente. Un ampio atrio, dotato di monitor interattivo, accoglie l’utenza.

Al primo piano sono presenti n. 4 aule scolastiche, un laboratorio di informatica, un’aula biblioteca per le letture ed un laboratorio per le attività artistiche.

Nel livello sottostante sono presenti il refettorio con cucina interna per il servizio mensa.

L’edifico è dotato di un ampio piazzale in corrispondenza dell’ingresso principale e di un ampio giardino sito nella parte posteriore.

Plesso Capoluogo "Alfredo Di Cosimo"

Ingresso

Ingresso principale

Via Cesare Battisti s.n.c., Boville Ernica (FR)