Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri

29 Marzo 2023

La Giornata Nazionale di Dante Alighieri celebra il poeta e la sua opera immortale, la Divina Commedia, simbolo della letteratura italiana e mondiale.

Cos'è

Il 25 marzo si celebra il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, ed è l’occasione per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante. Il Sommo Poeta è il simbolo della cultura e della lingua italiana.

Pertanto, come indicato nel PTOF a.s. 22/23, si comunica che, nell’ambito del Progetto di Potenziamento Linguistico-Espressivo, è stata organizzata una manifestazione il 29 marzo 2023, alle ore 10,30, presso l’Anfiteatro “G.Armellini” dove gli alunni delle classi IV della Scuola Primaria e gli alunni delle classi II della Scuola Secondaria di I grado, mostreranno I lavori svolti sul Sommo Poeta.

DANTEDÌ 2023, GIORNATA NAZIONALE DEDICATA A DANTE ALIGHIERI. MERCOLEDI’ 29 MARZO 2023

Destinatari

Alunni delle classi quarte della scuola Primaria e alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado

Plesso "Giuseppe Armellini" - (sede centrale)