logo della Repubblica italiana

Carta dei servizi

La carta dei servizi della scuola ha come fonte di ispirazione fondamentale la Costituzione Italiana

Descrizione

La carta dei servizi della scuola ha come fonte di ispirazione fondamentale gli artt. nn. 3/33/34 della Costituzione Italiana, essa esprime i vincoli e gli obiettivi che l’Istituto Comprensivo di Boville Ernica definisce nel rapporto con i propri utenti (alunni e famiglie): è lo Statuto che vincola l’amministrazione di fronte al cittadino con la dichiarazione dei propri obiettivi. Il Consiglio d’Istituto, il Collegio dei Docenti, le componenti tutte dell’Istituto Comprensivo “Boville Ernica” elaborano ed approvano la presente “Carta dei Servizi della Scuola”. Al fine di migliorare l’organizzazione dell’attività educativa ed il rapporto con l’utenza, l’Istituto Comprensivo fa propri i principi fondamentali di uguaglianza ed imparzialità, inoltre auspica il controllo sulla qualità dei servizi da parte degli organi preposti, in primo luogo quello interno allo stesso Istituto, consapevoli che l’autocontrollo è l’unico fattore capace di migliorare concretamente la qualità del servizio.

Carta dei servizi

pdf - 464 kb

Riferimenti normativi
La Carta dei Servizi Scolastici è stata istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 07/06/1995 pubblicato sulla Gazzetta n. 138 del 15/06/1995.