Circolare 82

Verso la Giornata Internazionale dei Diritti Umani – Un giorno speciale di educazione civica

75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948-2023)

AI GENITORI
AGLI ALUNNI
DELL’I.C. BOVILLE ERNICA
E p.c. AL DSGA
AL SITO WEB/ALBO/R.E.

OGGETTO: Verso la Giornata Internazionale dei Diritti Umani: UN GIORNO SPECIALE DI EDUCAZIONE CIVICA

Il 10 dicembre 2023 è un giorno speciale.

Quel giorno, in tutto il mondo, sarà celebrato il 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948-2023), la Carta più importante del mondo, scritta dopo due guerre mondiali e 70 milioni di morti per dire basta a tutti gli atti di barbarie e spingere l’umanità sulla via della pace.

La Giornata Internazionale dei Diritti Umani, promossa dalle Nazioni Unite, è una preziosa occasione per sviluppare l’educazione civica promuovendo la cultura dei diritti e della responsabilità.

In preparazione di questa Giornata, si invitano le SS.LL. ad organizzare la partecipazione online degli alunni e degli insegnanti alla Conferenza Nazionale “Riprendiamo in mano la bussola dei Diritti Umani”, che si svolgerà presso l’Università di Padova MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2023 DALLE 9.30 ALLE 12.30 (vedi il programma in allegato).

Questo è il link Zoom per seguire la diretta

Certi della Vostra collaborazione, cordiali saluti

Referente di Istituto di Educazione Civica
Prof.ssa Annunziata Scarano