Circolare 108 a.s. 2022/2023

Questionario di auto-valutazione SELFIE

Lo strumento SELFIE è stato sviluppato dalla commissione Europea in collaborazione con esperti del settore educativo

Agli alunni classi I e II
Scuola Secondaria di I grado
Allo staff dirigenziale

Oggetto: Questionario di auto-valutazione SELFIE

In attuazione dei cospicui investimenti tecnologici che il nostro istituto sta usufruendo per mezzo dei finanziamenti PON e PNRR, urge l’esigenza di un’attenta riflessione sulle pratiche d’uso, le strategie digitali e i percorsi formativi che la scuola attua e dovrà attuare nel corso del successivo anno scolastico.

Grazie allo strumento SELFIE, sviluppato dalla commissione Europea in collaborazione con esperti del settore educativo, la scuola, per mezzo di una serie di questionari di auto-valutazione, avrà modo di riflettere sull’uso efficace ed innovativo delle tecnologie digitali. Lo strumento, del tutto anonimo, è aperto alla comunità scolastica intesa come staff dirigenziale, docenti e studenti.

La finestra di somministrazione avrà luogo a partire dal 25 maggio 2023 al 14 giugno 2023. Saranno coinvolti, in questa tornata, lo staff dirigenziale, i docenti e i soli studenti delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado.

Gli studenti, sotto la supervisione di un docente preposto, provvederanno alla compilazione dei questionari nel laboratorio di informatica entro l’8 giugno 2023. Docenti e componenti dello staff dirigenziale riceveranno il link di compilazione sulla propria email scolastica.

Ringrazio tutti per la gentile collaborazione.

Prof. Giacomo La Montagna