Circolare 105 a.s. 2022/2023

dell’I.C. Boville Ernica

Oggetto: Questionari di autovalutazione

Gent.mi,
come ogni anno, il nostro Istituto propone dei questionari per l’autovalutazione.

I questionari sono finalizzati al monitoraggio delle attività didattico-organizzative ed alle loro effettive ricadute nella percezione dei soggetti a vario titolo ricompresi in questa comunità educante; sono rivolti a tutti i docenti, a tutte le famiglie, alle alunne e agli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria, a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado e al personale A.T.A. Sono anonimi e le informazioni raccolte saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy ed analizzate in forma aggregata, ai sensi del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali (GDPR, General Data Protection Regulation).

A partire dal 25/05/2023, tutti sono invitati a compilare entro l’8 giugno 2023 i questionari predisposti attraverso Google moduli presenti sulle rispettive piattaforme:

• E-mail scolastica (@bovillescuola.edu.it) e WhatsApp: Docenti e Personale ATA
  • WhatsApp: genitori, ogni coordinatore di classe provvederà all’invio del link, dove si potrà rispondere al questionario una sola volta.
  • Le alunne e gli alunni della primaria e secondaria compileranno i questionari nell’aula informatica nei rispettivi plessi.

I dati forniti dai questionari compilati saranno utili per aggiornare il Rapporto di Autovalutazione (RAV) ed elaborare un piano di miglioramento (PdM), in visione del quale l’Istituto proporrà un piano formativo più aderente alle esigenze della nostra comunità scolastica.

È importante ribadire l’importanza di questo momento di autovalutazione che permetterà alla nostra scuola di comprendere meglio il valore dell’operato sinergicamente messo in atto, nell’ottica del miglioramento della qualità del servizio.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Prof. Giacomo La Montagna