Circolare 90

Progetto Erasmus+ Opportunità per gli studenti

La scuola parteciperà al Progetto Erasmus+, offrendo a 12 alunni l’opportunità di migliorare la lingua e le competenze interculturali con un viaggio gratuito

Avatar utente

Personale scolastico

Ai Genitori
Agli Alunni
e p.c. Ai Docenti
al DSGA
Al Sito Web/bacheca R.E.
Scuola Secondaria I grado

Oggetto: Progetto Erasmus+ – Opportunità per gli studenti

Gentili Genitori,

siamo lieti di informarvi che la nostra scuola parteciperà al Progetto Erasmus+, un’iniziativa di straordinaria importanza per la crescita personale, linguistica e culturale degli studenti. Grazie a questo progetto, i ragazzi avranno l’opportunità di immergersi in un contesto internazionale, migliorando la loro conoscenza della lingua straniera e sviluppando competenze interculturali fondamentali per il loro futuro.

Tra gli studenti che comunicheranno la loro disponibilità a partecipare, saranno selezionati 12 alunni, in base ad una graduatoria elaborata durante il Collegio Docenti del 30 ottobre 2024.

Il viaggio di istruzione sarà interamente a carico dell’Unione Europea, e gli studenti saranno ospitati presso famiglie locali accuratamente selezionate, garantendo loro un’esperienza autentica di scambio culturale e un reale approfondimento della lingua straniera. Il viaggio avrà luogo entro marzo/aprile 2025 ed avrà la durata di 6 giorni.

Vi invitiamo a comunicare la vostra decisione compilando il modulo allegato e inviando il consenso alla partecipazione del/la vostro/a figlio/a entro e non oltre il 6 dicembre 2024, alle ore 13:25.

Per eventuali chiarimenti, i docenti organizzatori saranno disponibili il 2 dicembre 2024 alle ore 18:00, per incontrare i genitori sulla piattaforma Google Meet. In quell’occasione saranno forniti dettagli sul progetto e risposte a eventuali domande. Il link per partecipare: https://meet.google.com/qwc-bvpo-yih

Di seguito, il modulo da compilare e restituire a scuola. Confidiamo nella vostra partecipazione per permettere ai vostri figli di vivere questa straordinaria opportunità.

Cordiali saluti,

DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giacomo LA MONTAGNA

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati