Circolare 77 a.s. 2022/2023

classi terze Scuola della Scuola Primaria
ISTITUTO COMPRENSIVO BOVILLE ERNICA

Oggetto: PICNIC DELLE SCIENZE – PALAZZO ROSPLIGLIOSI ZAGAROLO

Si informano i Sig.ri genitori degli alunni frequentanti le classi terze della Scuola primaria e i docenti accompagnatori su quanto segue:

Ore 7:15 Ritrovo dei partecipanti nel plesso scolastico di appartenenza.

Ore 7:30 Partenza per Zagarolo.

Ore 9:30 circa Arrivo presso il Palazzo Rospigliosi. Colazione al sacco ed uso dei servizi igienici.

Ore 10:00 Ingresso e inizio attività per gruppi già definiti.

Ore 13:15 circa Pausa pranzo (al sacco) in area riservata pic-nic.

Ore 15:00 circa Ripresa delle varie attività.

Ore 16:30 circa Partenza per il rientro in sede con sosta per uso servizi igienici e merenda.

Ore 18:15 circa Arrivo presso i plessi di appartenenza.

Inoltre, si rinnova il divieto di utilizzare il cellulare durante la visita guidata come per le lezioni, trattandosi di attività didattica poichè l’uso del cellulare è un elemento di distrazione propria e altrui e di una mancanza di rispetto verso i docenti, come già stabilito dallo Statuto delle studentesse e degli studenti del 1998 e dalla circolare ministeriale n. 30 del 2007 (per qualsiasi esigenza contattare i docenti).

Il PICNIC DELLE SCIENZE è l’accordo magico di una serie di argomenti di biologia, fisica, matematica, chimica, fisica, paleontologia e teatro, trattati con dimostrazioni scientifiche da professionisti preparati nella didattica e capace di coinvolgere ogni tipo di pubblico. Il Palazzo Rospigliosi ospita il più grande MUSEO DEL GIOCATTOLO D’ITALIA.

Prof. Giacomo LA MONTAGNA