Circolare 101

Gli studenti delle terze medie parteciperanno a laboratori all'IIS 'Nicolucci-Reggio' il 9 e 16 gennaio 2024 per orientamento formativo

Agli alunni
Ai Genitori
delle classi 3° Scuola Secondaria di Primo Grado

p.c. Al Dsga
Al sito web/Albo/R.E.

Oggetto: Partecipazione ad attività di orientamento presso l’IIS “Nicolucci-Reggio” di Isola del Liri e di Sora e dell’IIS “Bragaglia” di Frosinone.

Si comunica che gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, nell’ambito dei percorsi orientativi che il nostro Istituto promuove, parteciperanno, il 9 e il 16 gennaio 2024 ad alcuni laboratori presso le sedi dell’IIS “Nicolucci-Reggio” volti a migliorare la consapevolezza nella scelta del proprio percorso formativo. Le classi si recheranno presso le sedi dell’Istituto secondo il seguente calendario:

9 GENNAIO 2024 dalle ore 8:30

• 3B SEDE DI ISOLA DEL LIRI
  • 3A+3C SEDE DI SORA

16 GENNAIO 2024 dalle ore 8:30

• 3A+3C SEDE DI ISOLA DEL LIRI
  • 3B SEDE DI SORA

La visita avverrà in orario scolastico e lo spostamento sarà assicurato dagli scuolabus. Non è prevista nessuna quota da pagare in quanto il trasporto è coperto dai fondi per l’orientamento.

Si richiede collaborazione da parte delle famiglie e degli alunni nel riconsegnare, firmata, l’autorizzazione cartacea consegnata agli alunni l’ultimo giorno di scuola.

Il giorno 11 gennaio 2024, sempre in orario antimeridiano, le classi terze parteciperanno, presso il nostro Istituto, ad un’altra attività orientativa in collaborazione con l’IIS “Bragaglia” di Frosinone. Gli alunni delle classi terze saranno coinvolti dai docenti dell’Istituto Professionale per Odontotecnici in attività laboratoriali secondo il seguente calendario:

• 3 B ORE 8,30 – 10,00
  • 3 C ORE 10 – 11,30