AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI
AGLI ALUNNI CLASSI PRIME E IIA
ALLE FAMIGLIE
DELLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO
ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
AL DSGA
AL SITO WEB
OGGETTO: Informazioni pratiche per l’incontro con Papa Francesco – Lunedì 28 novembre 2022
In vista dell’ormai prossimo incontro con Papa Francesco del 28 novembre, si inviano alcune informazioni organizzative importanti.
- PARCHEGGIO
Il parcheggio per i pullman (e le auto) più vicino all’Aula Paolo VI è il Terminal Gianicolo (o Terminal Vaticano). Dal parcheggio è possibile raggiungere a piedi l’Aula Paolo VI in pochi minuti mediante un apposito percorso sotterraneo.
- ACCESSO ALL’AULA PAOLO VI
L’ingresso dell’Aula Paolo VI è in piazza del Sant’Uffizio, sul lato sinistro dell’emiciclo di Piazza San Pietro. L’accesso sarà consentito dalle ore 8.00 mediante il controllo ai metal-detector della polizia (non portare oggetti di metallo).
- ORARI
L’orario di partenza è stato fissato per le ore 06:00 del mattino, per cui è necessario essere pronti nel Piazzale antistante la scuola almeno un quarto d’ora prima. La chiusura dell’incontro con Papa Francesco è previsto alle ore 13.00. A seguire ci sarà una visita guidata alla Basilica di San Pietro. Il rientro a Boville Ernica è previsto alle ore 17:30 circa.
- PRANZO AL SACCO
Per il pranzo si consiglia di portare una leggera sacca contenente acqua e un panino.
- TUTTI I PARTECIPANTI PORTINO UNA PENNA
A tutti i partecipanti sarà consegnato un piccolo blocco per gli appunti che ciascuno può usare per far tesoro delle parole, dei pensieri e delle emozioni che raccoglieremo durante l’incontro. Prepariamoci ad ascoltare per capire, a prendere appunti, a fotografare, a filmare, a cantare e a scrivere un bel diario per condividere con gli altri la nostra esperienza.
- FIORI DI PACE
Porteremo un cestino con “I Fiori per la Pace”, realizzato con la carta, da donare al Papa con allegato un biglietto con il nome e la scuola di chi lo ha realizzato.
- DONI PER PAPA FRANCESCO
Tutti coloro che desiderano consegnare un dono al Papa, lo possono lasciare al Personale di Sala addetto, con un indirizzo per il ringraziamento.
Vi auguriamo di fare un buon viaggio e di godere appieno questa straordinaria Lezione di Pace e di Cura. Nel rinnovare i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione, invio cordiali saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giacomo LA MONTAGNA
0