Circolare 19 a.s. 2023/2024

Fotocopie per uso didattico

Comunicazioni interne inoltrate esclusivamente attraverso il registro elettronico

Al personale Docente Alle famiglie
Al Sito Web
Al Registro elettronico Dell’I.C. di Boville Ernica

OGGETTO: FOTOCOPIE PER USO DIDATTICO

Con la presente si comunica che al fine di ridurre gli insostenibili costi di gestione delle macchine fotocopiatrici e della carta, nonché per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e per ridurre i consumi energetici; a far data dal 28/09/2023 le comunicazioni interne (circolari, avvisi, autorizzazioni, ecc.) verranno inoltrate esclusivamente attraverso il registro elettronico.

L’uso di comunicazioni cartacee avverrà solo in casi strettamente necessari o per casi ritenuti tali dal DS, dai suoi collaboratori e dal DSGA.

Pertanto i docenti tutti avranno cura di portare a conoscenza degli alunni il contenuto delle comunicazioni interne attraverso la bacheca del registro elettronico.

Parimenti i genitori e gli alunni non mancheranno di consultare giornalmente il registro elettronico per verificare la presenza di eventuali comunicazioni di loro interesse.

Infine, le comunicazioni dirette al personale ATA verranno inoltrate a mezzo mail.

Tali disposizioni unitamente al regolamento dell’uso delle fotocopiatrici vanno considerate come un percorso di crescita civica che la nostra scuola intraprende per contribuire alla sostenibilità ambientale.

Confido nella collaborazione di tutta la comunità scolastica affinché si concretizzino i contenuti della presente comunicazione.

Cordiali Saluti

Prof. Giacomo LA MONTAGNA

Regolamento Fotocopie

Regolamento interno sull'utilizzo delle macchine fotocopiatrici