Circolare 46 a.s. 2022/2023

Colloqui scuola-famiglia febbraio 2023

Ricevimento genitori scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
AL PERSONALE DOCENTI
AL PERSONALE ATA
e, p.c., al DSGA

AL SITO WEB

I.C. BOVILLE ERNICA

OGGETTO: colloqui scuola-famiglia- febbraio 2023 – In modalità telematica sulla piattaforma interna

Come da programmazione collegiale, in seguito agli esiti della valutazione quadrimestrale, in ottemperanza alle misure di sicurezza disposte dal nostro paese per il contenimento del rischio di contagio da Covid 19, al fine di evitare qualunque forma di aggregazione, si svolgeranno gli incontri scuola-famiglia, per tutte le classi/sezioni, nei giorni 15 per la Scuola Secondaria I grado, 17 per la Scuola Primaria, e 13 per la Scuola dell’Infanzia, del mese di febbraio 2023, in modalità telematica sulla piattaforma interna per le video-riunioni. L’incontro sarà l’occasione per discutere dell’andamento didattico e disciplinare dei singoli alunni e per segnalare eventuali criticità rilevate dai consigli di classe/interclasse/sezione.

ORGANIZZAZIONE DEI COLLOQUI

Ogni docente coordinatore di classe/interclasse/sezione effettuerà il colloquio scuola-famiglia per mezzo dell’applicativo interno per le video-riunioni secondo l’orario e il giorno stabilito. Il referente delle piattaforme didattiche, provvederà alla pubblicazione delle indicazioni necessarie per le operazioni di pianificazione e di organizzazione degli eventi.

Le famiglie potranno collegarsi al colloquio, che avverrà tramite videoconferenza sulla piattaforma interna, utilizzando l’account di riferimento del proprio figlio, accedendo per mezzo del codice di accesso e secondo la tabella oraria che saranno forniti. Durante il colloquio il genitore, può prenotare il ricevimento individuale, per ulteriori chiarimenti, con docenti di altre discipline, che avverranno privatamente su appuntamento da concordare col docente interessato.

Per la Scuola dell’Infanzia, i colloqui saranno svolti secondo le modalità indicate dalle docenti delle sezioni, individualmente o collettivamente, e i genitori riceveranno regolare invito con codice di accesso e secondo la tabella oraria indicati.

Prof. Giacomo LA MONTAGNA

Si allega tabella oraria