Al personale docente
Ai genitori degli alunni
Agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado
Al personale ATA
Al sito web
Oggetto: Autovalutazione d’Istituto – somministrazione questionari on line di rilevazione del gradimento a.s. 2023/2024.
Nell’intento di promuovere il miglioramento all’interno del nostro Istituto è stata promossa un’indagine al fine di conoscere il parere degli studenti, dei genitori, dei docenti e del Personale ATA sulla vita e sull’organizzazione della scuola.
L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permettano una valutazione più precisa e articolata del funzionamento della nostra istituzione scolastica per migliorare il nostro servizio e, soprattutto, creare un ambiente di apprendimento sempre più accogliente e performante.
Si invitano pertanto, gli insegnanti, i genitori della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado e delle classi V della scuola Primaria, a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’autovalutazione di Istituto.
I genitori che hanno più figli nello stesso ordine di scuola compileranno un solo questionario; invece, quelli che hanno figli in scuole di ordini diversi ne compileranno uno per ogni ordine di scuola.
I questionari sono anonimi e saranno utilizzati soltanto a fini statistici. La compilazione è on-line a partire dal 31 MAGGIO 2024 e resterà attiva fino all’8 GIUGNO 2024.
Modalità di compilazione:
- la somministrazione dei questionari rivolti agli studenti delle classi V della Scuola Primaria, sarà predisposta in orario curricolare e a cura del coordinatore di classe, con l’ausilio dei docenti in compresenza o del docente di potenziamento e/o approfondimento;
- gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di I grado saranno accompagnati dal professor Alessandro Noce nel laboratorio di informatica, sede Armellini;
- ai genitori verrà recapitato dal rappresentante dei genitori tramite il coordinatore di classe
- al personale docente e ATA sarà inviato tramite e-mail scolastica.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giacomo La Montagna
0