Circolare 245

Indagine per la raccolta opinioni di studenti, genitori, docenti e Personale ATA sulla scuola, compilazione online dal 31/05 all'8/06.

Al personale docente
Ai genitori degli alunni
Agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado
Al sito web

Oggetto: Autovalutazione d’Istituto – somministrazione questionari on line di rilevazione del gradimento a.s. 2023/2024.

Nell’intento di promuovere il miglioramento all’interno del nostro Istituto è stata promossa un’indagine al fine di conoscere il parere degli studenti, dei genitori, dei docenti e del Personale ATA sulla vita e sull’organizzazione della scuola.

L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permettano una valutazione più precisa e articolata del funzionamento della nostra istituzione scolastica per migliorare il nostro servizio e, soprattutto, creare un ambiente di apprendimento sempre più accogliente e performante.

Si invitano pertanto, gli insegnanti, i genitori della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado e delle classi V della scuola Primaria, a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’autovalutazione di Istituto.

I genitori che hanno più figli nello stesso ordine di scuola compileranno un solo questionario; invece, quelli che hanno figli in scuole di ordini diversi ne compileranno uno per ogni ordine di scuola.

I questionari sono anonimi e saranno utilizzati soltanto a fini statistici. La compilazione è on-line a partire dal 31 MAGGIO 2024 e resterà attiva fino all’8 GIUGNO 2024.

Modalità di compilazione:

• la somministrazione dei questionari rivolti agli studenti delle classi V della Scuola Primaria, sarà predisposta in orario curricolare e a cura del coordinatore di classe, con l’ausilio dei docenti in compresenza o del docente di potenziamento e/o approfondimento;
  • gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di I grado saranno accompagnati dal professor Alessandro Noce nel laboratorio di informatica, sede Armellini;
  • ai genitori verrà recapitato dal rappresentante dei genitori tramite il coordinatore di classe
  • al personale docente e ATA sarà inviato tramite e-mail scolastica.

Prof. Giacomo La Montagna