Attivazione corsi di potenziamento di lingua inglese in orario extracurricolare

L'istituto valorizza l'inglese come linguaggio globale e informatico, offrendo lezioni extra-curricolari con madrelingua per studenti primari e secondari

Al Sito Web/R.E.

Oggetto: attivazione corsi di potenziamento di lingua inglese in orario extracurricolare

Gentile/i Genitore/i,

Il nostro istituto, consapevole dell’importanza che la conoscenza della lingua inglese sta sempre più assumendo, sia come mezzo di comunicazione globale, sia come lingua base di tutte le maggiori applicazioni informatiche con cui i nostri studenti vengono a contatto in una società interconnessa e multietnica, ha progettato, anche nel corrente anno scolastico, un’offerta formativa mirata che si pone ad integrazione dell’attività didattica curricolare: il progetto di potenziamento della lingua inglese con esperto madrelingua.

Il progetto è rivolto, in continuità verticale, agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria I grado e prevede lezioni in lingua inglese con un esperto madrelingua in orario extra-curricolare (pomeriggio).

Seguirà a breve nuova comunicazione con i giorni e l’orario di presenza dell’esperto madrelingua nelle rispettive scuole.

Ordine di scuolaOre di Lezione a settimanaGiornoTotale ore del corsoCosto dell'intero corso per singolo allievo
Primaria2Da definire15 ore, articolate in 7 incontri + 1 ora di laboratorio€ 100,00
Secondaria di I grado2Da definire15 ore, articolate in 7 incontri + 1 ora di laboratorio€ 100,00

Infine gli alunni che lo vorranno potranno sostenere gli esami per acquisire la certificazione internazionale attestante i livelli di competenza conseguiti, in accordo con la scuola di Inglese. Le modalità di versamento per sostenere il corso e eventualmente gli esami finali saranno comunicati successivamente.

Si allega alla presente la domanda di partecipazione al corso da consegnare alle fiduciarie di plesso. Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Prof. Giacomo LA MONTAGNA