AI DOCENTI
ALLE FAMIGLIE
AGLI ALUNNI
DELLE CLASSI II e III SCUOLA SECONDARIA I GRADO
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
AL SITO WEB/BACHECA /R.E.
OGGETTO: A SCUOLA DI LEGALITA’. PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ FINANZIARIA
Si comunica che nell’ambito delle iniziative promosse dal nostro Istituto sul tema della Legalità, inserite nel PTOF con il Progetto di Potenziamento Umanistico per la Legalità – percorsi di Educazione Civica (cfr. Nuove Linee Guida di Ed. Civica D.M. 07/09/2024:
Traguardo per lo sviluppo delle competenze n. 8: Maturare scelte e condotte di tutela del risparmio e assicurativa nonché di pianificazione di percorsi previdenziali e di utilizzo responsabile delle risorse finanziarie), in data
VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2024 DALLE ORE 9:30
il Brigadiere Vanore, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, incontrerà gli alunni delle classi II e III della Scuola Secondaria di I grado, presso l’Aula Magna della sede centrale “G. Armellini” dalle ore 9:30, per illustrare loro le attività che il corpo svolge per garantire il rispetto della legalità e delle norme fondamentali per una convivenza civile, sottolineando l’importanza di costruire un futuro basato su valori condivisi. L’incontro è un’occasione per instaurare un dialogo costruttivo, volto a promuovere e rafforzare il valore della legalità economica tra le nuove generazioni.
Gli studenti saranno accompagnati nell’Aula Magna dai docenti in servizio, che assicureranno la sorveglianza. Al termine delle attività faranno ritorno nelle loro classi. Si raccomanda agli studenti la massima serietà e attenzione e la stretta osservanza delle norme disciplinari.
Confidando nell’apprezzamento dell’iniziativa si porgono cordiali saluti
Il Dirigente scolastico
Prof. Giacomo La Montagna
0