Circolare 113 a.s. 2022/2023

Partecipazione al progetto “Crossing Boundaries”: potenziamento di lingua inglese

Progetto “Crossing Boundaries” rivolto a tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado partecipanti ai corsi di lingua inglese

Ai docenti Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

Al sito Web
Al Registro Elettronico

Oggetto: partecipazione al progetto “Crossing Boundaries”: potenziamento di lingua inglese

Si comunica che, su proposta della Soho Language School, nell’ambito dell’incarico per i corsi di potenziamento di lingua inglese per alunni, tenuti da docenti madrelingua in orario curricolare nell’anno scolastico2022/2023, si svolgerà il progetto “Crossing Boundaries”, rivolto a tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado, partecipanti ai corsi di potenziamento di lingua inglese.

Il progetto “Crossing Boundaries” prevede attività laboratoriali a tema, rivolte agli alunni partecipanti e condotte dai membri dello staff Soho in compresenza con i docenti del nostro Istituto. Verrà riprodotta l’ambientazione autentica di una comunità internazionale mediante la simulazione di una manifestazione fieristica che renderà gli alunni protagonisti del loro apprendimento.

L’attività si svolgerà secondo il seguente cronoprogramma:

Date:

5 giugno 2023 (scuola primaria): gli alunni delle sedi periferiche usufruiranno del trasporto scuolabus

Scrima: alunni delle classi III e IV; Casavitola: alunni della classe V; Capoluogo: alunni delle classi 2 A- 2 B-   IV A – VA

7 giugno 2023 (scuola secondaria di primo grado): gli alunni e le classi partecipanti al potenziamento della Lingua Inglese (I A- II A- III A- IB- una parte della IIB- IIIB- IIIC).

Durata: 3 ore circa nel corso della mattinata (dalle ore 9:15 fino a fine manifestazione);

Luogo: presso le aule e/o strutture della scuola secondaria di primo grado

Staff: n. 5 docenti madrelingua o bilingue e animatori.

Per la realizzazione dell’iniziativa è richiesto l’utilizzo di un microfono per i docenti e di un videoproiettore con altoparlanti per la riproduzione di brevi video. Per la realizzazione del materiale grafico (poster, brochure, ecc.), è necessario procurare cartelloni e fogli di carta e assicurarsi che gli alunni siano muniti di un astuccio con tutto l’occorrente.

Si allegano progetto e locandina

Prof. Giacomo LA MONTAGNA