Atelier creativo (sede centrale)

Ambiente polifunzionale e aula destinata alle attività orchestrali del corso di strumento musicale della scuola secondaria di I grado

Descrizione

L’Atelier creativo, sito presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Armellini”, è un ambiente polivalente deputato alla creazione e alla fruizione di prodotti multimediali nonché aula destinata alle attività orchestrali del corso di strumento musicale.

Frutto dell’azione n. 7 del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), l’atelier creativo è, uno spazio innovativo e modulare dove poter sviluppare il punto d’incontro tra manualità, artigianato, creatività e tecnologia.

Grazie alla presenza ad una serie di video proiettori e diffusori audio applicati sui lati della stanza è possibile dar vita ad un’esperienza di immersione multisensoriale.

Elementi di interesse

Doppio video proiettore

Postazione multimediale

Diffusori audio