Circolare

Accoglienza per le famiglie delle alunne e degli alunni nuovi iscritti presso le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria nel primo giorno di scuola il 12 settembre 2022

Calendario e organizzazione degli incontri relativi all’accoglienza delle famiglie delle alunne e degli alunni nuovi iscritti

Al personale Docente Al Personale ATA
Al Sito web

Oggetto: accoglienza per le famiglie delle alunne e degli alunni nuovi iscritti presso le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria nel primo giorno di scuola il 12 settembre 2022

Si comunica il calendario e l’organizzazione degli incontri relativi all’accoglienza delle famiglie delle alunne e degli alunni nuovi iscritti alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado dell’I.C. Boville Ernica, nel primo giorno di scuola il 12 settembre 2022. Gli incontri, alla presenza del Dirigente Scolastico e/o fiduciarie e/o del team docenti sono finalizzati alla presentazione dell’organizzazione scolastica e alla condivisione del patto educativo di corresponsabilità, per rafforzare una concreta ed efficace alleanza scuola-famiglia.

Gli alunni e le alunne, si raduneranno nello spazio antistante l’edificio scolastico ed eseguiranno l’Inno di Mameli. Al termine dell’esibizione, si procederà ad una breve presentazione dell’organizzazione scolastica. Successivamente gli alunni delle classi prime saranno accompagnati nelle rispettive aule dagli insegnanti.
Nel rispetto delle misure di prevenzione e protezione, è consentito l’accesso ad un solo genitore per alunno, ed è consigliato l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani presso gli appositi dispenser predisposti all’interno dei plessi.

Prof. Giacomo LA MONTAGNA