Dirigenza Scolastica

Il dirigente scolastico è la figura di vertice dell'istituzione scolastica, responsabile della gestione amministrativa e didattica dell'istituto

Cosa fa

I dirigenti scolastici sono inquadrati in ruoli di dimensione regionale. Assicurano la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresentano legalmente l’istituzione che dirigono. Rispondono della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Hanno autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. Organizzano l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formative e sono titolari titolari delle relazioni sindacali.

I collaboratori del Dirigente Scolastico e i referenti dei tre ordini di scuola sono docenti che, al fianco del dirigente, mettono a disposizione il loro bagaglio di competenze siano queste gestionali, organizzative e di coordinamento, per far funzionare al meglio l’istituto scolastico.

Dirigente Scolastico: Giacomo La Montagna

Primo collaboratore del DS e referente scuola secondaria di I grado: Annunziata Scarano

Referente scuola primaria: Maria Teresa Santopadre

Referente scuola infanzia: Nadia Luffarelli

Strutture dipendenti

Dirigente Scolastico Giacomo la Montagna

Giacomo La Montagna

Via Torrione dei Nobili, 2 - 03022 Boville Ernica (FR)

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:50 alle ore 18:00.

• Rif.

Annunziata Scarano Maria Teresa Santopadre Nadia Luffarelli