Al personale Docente
Al Personale ATA
Ai genitori degli alunni
Istituto Comprensivo Boville Ernica
Oggetto: Azione di sciopero prevista per la giornata del 10 febbraio 2023
Con la presente si comunica che l’organizzazione sindacale USB P.I. ha proclamato per il giorno 10 febbraio 2023 una giornata di sciopero.
VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU:
nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha ottenuto voti.
Personale interessato dallo sciopero
Comparto istruzione e ricerca – settore scuola: personale docente, ata, educativo e dirigente, a tempodeterminato e indeterminato.
Motivazione dello sciopero
mancato inserimento di aumento organici docenti ed ata nei provvedimenti legislativi; mancata integrazione docenti ed ata del cosidetto “organico aggiuntivo Covid”; organici personale ata inadeguati e sottodimensionati con carichi di lavoro e responsabilità aumentate; attuazione persorsi di formazione obbligatori a carico dei vincitori di concorsi straordinari e intenzione di procedere a formazione obbligatoria a carico dei futuri docenti; mancanza di volontà a stabilizzare i docenti vincitori di concorsi ordinari e straiordinari 2020; volontà di mantenere i vincoli sulla mobilità del personale docente; inadeguato rinnovo parte economica del CCNL sopratutto per le categorie con retribuzione minore; mancata volontà di eliminare i percorsi PCTO nonostante i gravi e letali incidenti sul lavoro.
Scioperi precedenti
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità. Si informano i genitori che nella giornata del 10 febbraio 2023 potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giacomo La Montagna
Personale scolastico