Direttiva per l’accesso – INFANZIA Santa Liberata

All’utenza esterna

della scuola dell’infanzia di Santa Liberata
dell’IC di Boville Ernica

Oggetto: Direttiva per l’accesso e il parcheggio delle auto negli spazi interni di pertinenza della scuola di Santa Liberata.

Si comunica che al fine di tutelare la sicurezza e il benessere delle bambine e dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Santa Liberata e dell’asilo nido/sezione primavera, sarà consentito l’accesso delle auto al cortile della scuola esclusivamente al personale autorizzato.

I signori genitori sono pregati di utilizzare per il parcheggio, esclusivamente per sosta momentanea, il piazzale antistante i locali dei refettori e di non accedere con l’auto nel piazzale antistante gli ingressi principali del Nido/Sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia.

Previa richiesta al DS dell’IC di Boville Ernica, le deroghe saranno concesse esclusivamente ai portatori di disabilità e ai genitori dei bambini di età inferiore ad un anno, nel rispetto delle aree di parcheggio di pertinenza e soprattutto dei seguenti orari:

• entro e non oltre le 8:15
  • dalle 9:35 – alle 15:30
  • dopo le 16:05

Inoltre, al fine di prevenire situazioni di rischio, i veicoli autorizzati, in prossimità delle aree destinate alla sosta momentanea, dovranno spostarsi a “passo d’uomo” prestando particolare attenzione ai pedoni presenti nelle aree circostanti la scuola.

Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità dei genitori e del personale.

Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Prof. Giacomo La Montagna