Esami di idoneità. Calendario d’esame e prove d’esame

Le prove d'esame di idoneità per l'A.S. 2023/2024 si svolgeranno mercoledì 5 giugno dalle ore 9:00 presso la scuola "G. Armellini"

Ai genitori
della scuola secondaria I grado

Al Sito web/albo

OGGETTO: Esami di idoneità. Calendario d’esame e prove d’esame per l’alunna S.G.L.

Si comunica che le prove dell’esame di idoneità per l’ A.S. 2023/2024 si svolgono in una sessione unica il giorno mercoledì 05 giugno dalle ore 9,00 nei locali del plesso della SSIG “G.Armellini” con il seguente cronoprogramma:

• Ore 8:15 – 8:45 Riunione preliminare presieduta dal docente prof. Francesca Zeppieri in rappresentanza del DS.
  • Ore 9:00 Prova scritta Italiano;
  • Ore 10:00 Prova scritta Inglese;
  • Ore 11:00 prova scritta Matematica;
  • ore 12:00 Colloquio orale;
  • Ore 13:00 Correzione delle prove e relativo scrutinio.

Le prove degli esami di idoneità vertono sui piani di studio della classe III Scuola Secondaria I grado per le quali i
candidati non siano in possesso di promozione o di idoneità.

La valutazione delle prove è effettuata collegialmente dalla commissione con l’attribuzione, a maggioranza, di un giudizio globale. L’esame è superato se il candidato ottiene almeno la sufficienza in ogni prova d’esame. I candidati il cui esame abbia avuto esito negativo, possono essere ammessi a frequentare altra classe inferiore, a giudizio della commissione esaminatrice. L’esito degli esami di idoneità è pubblicato all’albo della scuola con la sola indicazione: idoneo – non idoneo alla classe. Al candidato che supera l’esame di idoneità viene rilasciato un certificato recante indicazione dell’esito dell’esame sostenuto e dei voti attribuiti alle singole prove.

Prof. Giacomo La Montagna