Carnevale 2024

AL DSGA
SITO WEB/R.E.

OGGETTO: CARNEVALE 2024

Il Carnevale è una delle poche occasioni che i nostri ragazzi hanno durante l’anno per avere un momento di leggerezza, specie in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

Pertanto si invitano i docenti, gli alunni ed il personale a partecipare a tali momenti di spensieratezza, secondo questo calendario:

• SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA INFANZIA: GIORNO MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024, Martedì grasso, si organizzeranno in forma autonoma festeggiamenti di Carnevale con manifestazioni di giocosità insieme a spiritose rappresentazioni e sfilate di maschere, ognuno nei propri plessi nei tempi e negli spazi dovuti.
  • SCUOLA SECONDARIA I° GRADO: GIORNO MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024, nelle due ultime ore di lezione, dalle ore 11:00 alle ore 13:25, le classi si riuniranno in anfiteatro per “LA POSTA DEL CUORE: DOVE I TUOI SENTIMENTI TROVANO VOCE”, un momento e una opportunità per esprimere le emozioni e le esperienze che spesso rimangono inespresse. Che si tratti di una dolce lettera d’amore, di una storia di amicizia o di una situazione difficile con cui confrontarsi, qui è possibile farlo, anche in forma anonima. Non c’è giudizio, solo accoglienza e comprensione, è uno spazio di ascolto, per tutti coloro che vogliono condividere un pezzo del proprio cuore. Non mancheranno canti e balli.

“L’intelligenza emotiva è una componente dell’intelligenza, che consiste nella capacità di percepire, valutare, comprendere, utilizzare e gestire le emozioni” (1995 da Daniel Goleman nel libro Emotional Intelligence)

A garanzia della salute e della sicurezza, si evitino spray, coriandoli, spume e quanto possa essere pericoloso per sè e per gli altri, come il consumo di leccornie non riconducibili ad esercizi commerciali abilitati alla vendita (come da Regolamento interno).

Si ricorda che, come deliberato, le attività pomeridiane per il giorno 13 febbraio, compreso il Tempo Prolungato e il corso di Strumento Musicale, saranno sospese.

Per cui:

• la Scuola Infanzia effettuerà il solo turno antimeridiano