Circolare 52 a.s. 2022/2023

Dantedì 2023, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri – Mercoledì 29 marzo 2023

La Giornata Nazionale dedicata a Dante celebra la nascita del sommo poeta italiano, autore della Divina Commedia e figura fondamentale della cultura italiana

Agli alunni classi seconde
Scuola secondaria di primo grado
Agli alunni classi quarte
Istituto comprensivo Boville Ernica

OGGETTO: DANTEDÌ 2023, GIORNATA NAZIONALE DEDICATA A DANTE ALIGHIERI.
MERCOLEDI’ 29 MARZO 2023

Il 25 marzo si celebra il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.
La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, ed è l’occasione per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante. Il Sommo Poeta è il simbolo della cultura e della lingua italiana.

Pertanto, come indicato nel PTOF a.s. 22/23, si comunica che, nell’ambito del Progetto di Potenziamento Linguistico-Espressivo, è stata organizzata una manifestazione il 29 marzo 2023, alle ore 10,30, presso l’Anfiteatro “G.Armellini” dove gli alunni delle classi IV della Scuola Primaria e gli alunni delle classi II della Scuola Secondaria di I grado, mostreranno I lavori svolti sul Sommo Poeta.

Gli alunni delle classi IV dei plessi di Scrima e Casavitola, usufruiranno del trasporto degli scuolabus.

Prof. Giacomo LA MONTAGNA