Esplorando il mondo della musica: lezione concerto alla scuola primaria di Casavitola, Scrima e Capoluogo

Un concerto scolastico introduce gli alunni della scuola primaria alla musica classica e ai corsi musicali dell'Istituto Comprensivo Statale di Boville Ernica

Si è svolta lunedì 29 gennaio 2024 presso le sedi della scuola primaria di Casavitola, Scrima e Capoluogo, la lezione concerto degli insegnanti di strumento musicale della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto comprensivo. I professori Luigi Viglietta, Patrizia Cordova, Simona Foglietta e Gabriele Bassi hanno eseguito musiche del repertorio classico e non solo, sia in formazione solistica che d’insieme. Molti alunni hanno assistito per la prima volta ad un concerto di musica classica scoprendo così un mondo di note e suoni a loro completamente nuovo. Numerose le domande rivolte ai nostri professori sui loro strumenti e sui brani eseguiti dagli alunni ma anche dagli adulti presenti. Frequentare il percorso ad indirizzo musicale, fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo di Boville Ernica, è un’opportunità riservata ai ragazzi e ragazze che sceglieranno di studiare uno strumento musicale. La scelta va operata con l’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo che scade il 10 febbraio 2024.

Plesso Capoluogo "Alfredo Di Cosimo"

Via Cesare Battisti s.n.c., Boville Ernica (FR)

Plesso Casavitola "Giovanni Paolo II"

Via Casavitola, Boville Ernica (FR)