Open Day – Scuola Secondaria di I grado

16 Dicembre 2023

Open Day da parte della scuola secondaria di I grado "Armellini"

Cari alunni e genitori delle classi quinte della scuola primaria,

Con grande entusiasmo vi invitiamo a partecipare all’Open Day della nostra Scuola Secondaria di I grado, che si terrà sabato 16 dicembre 2023, a partire dalle ore 10:00, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Armellini”.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per scoprire da vicino la nostra offerta formativa e le numerose attività che rendono la nostra scuola un ambiente stimolante e ricco di opportunità.

Durante la giornata, avrete la possibilità di:

• Esplorare le aule, i laboratori e gli spazi della scuola, accompagnati dai nostri docenti e studenti.
  • Partecipare a laboratori interattivi di coding, scrittura creativa, arte e discipline scientifiche, pensati per stimolare la curiosità e la passione per l’apprendimento.
  • Assistere a dimostrazioni pratiche e sperimentare in prima persona le attività didattiche.
  • Concludere la visita con un’esibizione emozionante del nostro coro scolastico.

L’Open Day è un momento importante per conoscere meglio la nostra comunità scolastica e per avere un assaggio della vita quotidiana dei nostri studenti. È anche un’opportunità per porre domande, chiarire dubbi e incontrare il personale docente e non docente che si prende cura della formazione e del benessere dei nostri alunni.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa esperienza e per dare il benvenuto alle nuove famiglie che si uniranno a noi nel prossimo anno scolastico.

LOCANDINA - Open Day Scuola Secondaria I grado

Alunni e genitori delle classi quinte della scuola primaria

Parteciperanno

Dirigente Scolastico Giacomo la Montagna