Esplorando l’innovazione: Il Viaggio di Istruzione al Maker Faire Rome 2023

Venerdì 20 ottobre 2023, le classi terze della Scuola Secondaria di I grado hanno vissuto un'esperienza straordinaria al Maker Faire di Roma

0

Lo scorso venerdì 20 ottobre 2023, le classi terze della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale Boville Ernica hanno vissuto un’esperienza straordinaria al Maker Faire Rome 2023. Questo viaggio di istruzione ha fornito agli studenti un’occasione unica per immergersi nel mondo affascinante dell’innovazione, della tecnologia e della creatività.

Durante la visita, gli studenti sono stati coinvolti in una serie di attività coinvolgenti, progettate per stimolare la loro curiosità e incoraggiare la partecipazione attiva. Una delle principali attrazioni della giornata è stata l’esplorazione degli stand dedicati a progetti innovativi. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di ammirare e interagire con una vasta gamma di progetti, dalla robotica all’arte digitale, dalla stampa 3D all’intelligenza artificiale.

I padiglioni tematici presenti al Maker Faire hanno offerto un’esperienza visiva e interattiva unica. I laboratori interattivi hanno consentito agli studenti di sperimentare in prima persona le ultime tecnologie e di partecipare a dimostrazioni pratiche. La possibilità di toccare con mano gli oggetti e interagire con gli espositori ha reso l’apprendimento più coinvolgente e tangibile.

Sebbene il ritorno a scuola sia stato ritardato a causa del traffico intenso, l’entusiasmo degli studenti non è stato scalfito. Al contrario, il viaggio ha fornito loro un bagaglio di esperienze e conoscenze che continueranno a influenzare il loro percorso educativo. L’Istituto Comprensivo Statale Boville Ernica si congratula con gli studenti per la loro partecipazione entusiasta e ringrazia i docenti accompagnatori per aver reso possibile questa straordinaria esperienza di apprendimento.