Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – 25 novembre 2023

25 Novembre 2023

Invito alla celebrazione del 25 novembre 2023

Cos'è

L’Istituto Comprensivo Statale Boville Ernica, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Boville Ernica, organizza una manifestazione per commemorare la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. Un evento significativo che mira a sensibilizzare la comunità sulla necessità di porre fine alla violenza di genere. Il nostro programma coinvolgerà studenti, docenti e ospiti speciali in attività che promuovono la consapevolezza e l’impegno per un futuro senza violenza.

Alunni della scuola secondaria di I grado

Parteciperanno

Plesso "Giuseppe Armellini" - (sede centrale)

Via Torrione dei Nobili, 2 - 03022 Boville Ernica (FR)

Date e Orari

10:30 - Inaugurazione della Panchina Rossa - Nel cortile antistante la scuola, avremo l'onore di inaugurare la Panchina Rossa, simbolo tangibile del nostro impegno contro la violenza sulle donne. Gli ospiti e gli studenti si uniranno per questo momento significativo, simbolo di solidarietà e speranza.

Nov

11:00 - Seminario di Riflessione e Performance - Presso l'anfiteatro della scuola, avremo un seminario di riflessione coinvolgente alla presenza di ospiti speciali. Gli studenti delle classi II e III avranno l'opportunità di esprimersi attraverso performance artistiche, veicolo potente per condividere messaggi di resistenza e sostegno. Questo momento di condivisione e apprendimento promuoverà la consapevolezza e la comprensione della sfida che la violenza sulle donne rappresenta nella nostra società.

• Patrocinato da: Amministrazione Comunale di Boville Ernica