#ioleggoperché: doniamo un libro alle scuole

L'ICS Boville Ernica abbraccia l'iniziativa nazionale #ioleggoperché che promuove lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e l’amore per la lettura

L’ICS Boville Ernica abbraccia la straordinaria iniziativa nazionale #ioleggoperché che promuove lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e l’amore per la lettura. Un’opportunità unica, lo scorso 6 novembre, è stata la presenza dei referenti della libreria Di Cosmo presso la sede “G. Armellini”. I donatori hanno potuto effettuare la loro scelta visionando numerosi libri, accuratamente selezionati per adattarsi alle diverse età e interessi degli studenti. È possibile ancora contribuire all’iniziativa, fino al 12 novembre, recandosi presso le librerie gemellate con il nostro Istituto per acquistare un libro che verrà donato alla scuola. Il coinvolgimento attivo della comunità è essenziale per il successo di questo progetto. La lettura è fondamentale nell’educazione dei giovani e contribuisce in modo significativo alla loro crescita intellettuale e creativa. Donare un libro è un investimento. Lasciamoci coinvolgere da questa splendida iniziativa e facciamo la differenza con un piccolo gesto.

Si ringraziano le librerie gemellate, in particolare Di Cosmo, la referente dell’iniziativa #ioleggoperché Rolanda Iori e la Referente del progetto linguistico-espressivo Sabrina Tomassini.

Elenco librerie gemellate:

• Ubik, Via Aldo Moro, 150 – FROSINONE
  • Di Cosmo, Via Vado Spina 6 – RIPI
  • Mondadori Bookstore, P.zza Palestro, 3 – SORA
  • Il Sagrato, Via Vittorio Gassman, 7 – FROSINONE
  • Mondadori Bookstore, La Selva Via Chiesa Nuova, – SORA

Plesso "Giuseppe Armellini" - (sede centrale)

Via Torrione dei Nobili, 2 - 03022 Boville Ernica (FR)