Circolare 34 a.s. 2023/2024

Polizza Assicurazione alunni/personale

Polizza Assicurazione alunni/personale contro gli infortuni e responsabilità civile a.s. 2023/24 - Adesione

Ai Sigg. Genitori degli alunni
Scuola Secondaria di 1°grado
Scuola Primaria Scuola dell’infanzia
Albo onLine

OGGETTO: Polizza Assicurazione alunni/personale contro gli infortuni e responsabilità civile a.s. 2023/24 – Adesione

Gentili genitori, Vi comunichiamo che l’Istituto Comprensivo di Boville Ernica ha stipulato la polizza assicurativa per infortuni, responsabilità civile e danni con la compagnia Assicurativa BENACQUISTA ASSICURAZIONI SPA Via del Lido ,106 -LATINA, in qualità di Agenzia mandataria della Compagnia AIG. Le condizioni previste dal premio assicurativo saranno pubblicate, a breve, non appena disponibili, sul sito della Scuola www.bovillescuola.edu.it.

Le garanzie assicurative sono valide per ogni iniziativa e/o attività organizzata e/o gestita e/o effettuata e/o autorizzata e/o deliberata dagli Organi dell’Istituto, in relazione sia all’attività scolastica che extra scolastica, parascolastica e interscolastica, sia didattica che di altra natura, sia in sede che fuori sede.

Si ricorda che l’alunno che non versa il premio non potrà partecipare alle seguenti attività: visite guidate, viaggi d’istruzione e simili.

Al fine di consentire alla scuola di sottoscrivere l’adesione alla polizza sopraindicata, per la copertura degli alunni dalla responsabilità civile verso terzi per danni causati a persone e cose e contro gli infortuni, Vi invitiamo al pagamento della somma prevista, pari a € 6,00 entro il 05/12/2023 come di seguito indicato:

Modalità di versamento

Come disposto dalla normativa vigente, le Istituzioni Scolastiche devono adottare ed utilizzare in via esclusiva la Piattaforma Pago inRete come unico modo per eseguire pagamenti all’Istituto, pertanto il versamento dovrà essere effettuato tramite la Piattaforma Pago In Rete.

In questo modo ognuno potrà versare le quote individualmente, utilizzando il mezzo di pagamento preferito (online tramite carta di credito o tramite avviso stampato presso Poste, ricevitorie, tabaccherie ecc.). Il medesimo sistema sarà utilizzato per eventuali ulteriori necessità (ad es. visite guidate, uscite didattiche, contributo per progetti PTOF, ecc.). Per guidare le famiglie all’uso del sistema si indicano le seguenti istruzioni:

GUIDA AL PAGAMENTO TRAMITE PagoInRete

• Dal sito MIUR www.miur.gov.it cliccare sul link di accesso al portale PAGOINRETE (centro pagina a sinistra) – Selezionare in alto alla schermata la pagina “come accedere” e cliccare il link “ACCEDI”, inserire le credenziali (quelle usate per le iscrizioni on line o con Spid)
  • Cliccare su “PAGOINRETE SCUOLE”
  • Entrare in “versamenti volontari”
  • Inserire il codice meccanografico FRIC828001 per cercare l’istituto
  • Una volta caricata la riga con gli eventi di pagamento del nostro Istituto, cliccare sulla lente di ingrandimento per l’a.s. 2023/2024 sotto la colonna “azioni”
  • Inserire i propri dati: codice fiscale, cognome e nome (è possibile modificare l’importo)
  • Si aprirà una pagina in cui il sistema permette o di pagare direttamente on line inserendo i propri dati bancari o di scaricare un documento per il pagamento presso banche, poste, ricevitorie, etc…

Dalla stessa pagina è possibile anche richiedere assistenza al MIUR.

Si rammenta che la quota individuale, corredata da attestazione di pagamento è detraibile fiscalmente.

Il mancato versamento entro la data sopraindicata potrà determinare la mancata copertura assicurativa degli alunni.

I coordinatori di classe/sezione sono pregati di illustrare la presente comunicazione agli alunni e a pubblicizzarla alle famiglie.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Prof. Giacomo La Montagna