Cosa fa
La Giunta esecutiva è l’organo di gestione della scuola, eletto all’interno del consiglio di istituto. Si occupa di tutte le attività amministrative e finanziarie della scuola, assicurando il rispetto delle norme e l’efficacia delle attività.
La Giunta esecutiva è composta da un rappresentante di ciascuna delle componenti della scuola: docenti, personale ATA, genitori e studenti (solo scuola secondaria di II grado). Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi, che svolge anche le funzioni di segretario della giunta.
La Giunta esecutiva predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere.
La Giunta esecutiva ha altresì competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni. Le deliberazioni sono adottate su proposta del rispettivo consiglio di classe.
Contro le decisioni in materia disciplinare della Giunta esecutiva è ammesso ricorso al provveditore agli studi che decide in via definitiva sentita la sezione del consiglio scolastico provinciale avente competenza per il grado di scuola a cui appartiene l’alunno.
La Giunta esecutiva dura in carica per tre anni scolastici.
Componenti della Giunta Esecutiva attualmente in carica:
Dirigente Scolastico -> Prof. Giacomo La Montagna
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi -> Serena Viti
Personale ATA -> Iolanda Bottoni
Personale docente -> Maria Luisa Loffredo
Rappresentante genitori -> Paola Knoll
Organizzazione e contatti
Responsabile
Persone
Altri componenti
Knoll Paola
Contatti
- Telefono: 0775379008
- Email: fric828001@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): fric828001@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Torrione dei Nobili, 2 - 03022 Boville Ernica (FR)
-
CAP
03022
-
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:50 alle ore 18:00.
-
Rif.
Iolanda Bottoni Maria Luisa Loffredo Serena Viti