Giunta esecutiva

La Giunta esecutiva è l'organo che, eletto dal Consiglio di istituto, assicura la gestione amministrativa e finanziaria della scuola

Cosa fa

La Giunta esecutiva è l’organo di gestione della scuola, eletto all’interno del consiglio di istituto. Si occupa di tutte le attività amministrative e finanziarie della scuola, assicurando il rispetto delle norme e l’efficacia delle attività.

La Giunta esecutiva è composta da un rappresentante di ciascuna delle componenti della scuola: docenti, personale ATA, genitori e studenti (solo scuola secondaria di II grado). Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi, che svolge anche le funzioni di segretario della giunta.

La Giunta esecutiva predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere.

La Giunta esecutiva ha altresì competenza per i provvedimenti disciplinari a carico degli alunni. Le deliberazioni sono adottate su proposta del rispettivo consiglio di classe.

Contro le decisioni in materia disciplinare della Giunta esecutiva è ammesso ricorso al provveditore agli studi che decide in via definitiva sentita la sezione del consiglio scolastico provinciale avente competenza per il grado di scuola a cui appartiene l’alunno.

La Giunta esecutiva dura in carica per tre anni scolastici.

Componenti della Giunta Esecutiva attualmente in carica:

Dirigente Scolastico -> Prof. Giacomo La Montagna

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi -> Serena Viti

Personale ATA -> Iolanda Bottoni

Personale docente -> Maria Luisa Loffredo

Rappresentante genitori -> Paola Knoll

Dirigente Scolastico Giacomo la Montagna

Giacomo La Montagna

Iolanda Bottoni

Personale amministrativo

Serena Viti

Direttore amministrativo

Altri componenti

Knoll Paola

Via Torrione dei Nobili, 2 - 03022 Boville Ernica (FR)

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:50 alle ore 18:00.

• Rif.

Iolanda Bottoni Maria Luisa Loffredo Serena Viti