Circolare 9 a.s. 2023/2024

Eliminazione account Google Workspace for Education degli alunni delle classi terze del precedente anno scolastico 2022/2023

Domenica 17 settembre 2023 gli account Google Workspace, associati agli alunni delle classi terze del precedente anno scolastico 2022/2023, verranno eliminati

Agli ex alunni delle classi terze
Anno Scolastico 2022/2023

Oggetto: eliminazione account Google Workspace for Education degli alunni delle classi terze del precedente anno scolastico 2022/2023

Cari alunni,

Vogliamo informarvi di un importante aggiornamento riguardante gli account Google Workspace for Education utilizzati durante il vostro precedente percorso scolastico presso l’Istituto Comprensivo Statale Boville Ernica.

In data domenica 17 settembre 2023, gli account Google Workspace for Education associati agli alunni delle classi terze del precedente anno scolastico 2022/2023 verranno eliminati. Questo processo fa parte della nostra procedura standard per la gestione degli account degli alunni in uscita, al fine di garantire la sicurezza dei vostri dati personali e dell’istituzione scolastica.

Cosa significa ciò per voi:

• Accesso agli account: A partire da domenica 17 settembre 2023, non sarà più possibile accedere ai vostri account Google Workspace for Education utilizzando le credenziali scolastiche. Vi consigliamo vivamente di salvare eventuali dati importanti, documenti o risorse che desiderate conservare su un dispositivo personale o su un altro servizio cloud.
  • Email e Contenuti: Tutte le email e i contenuti associati ai vostri account Google Workspace for Education verranno eliminati in modo permanente. Assicuratevi di effettuare il backup di qualsiasi informazione di cui potreste avere bisogno.

Ringraziamo tutti voi per il vostro impegno e la dedizione dimostrata nel percorso scolastico trascorso con noi e vi auguriamo ogni successo per il futuro.

Prof. Giacomo La Montagna