Fiducia e Serenità

dell’I.C. di Boville Ernica

Al Sito Web

Fiducia e Serenità

Ancora una volta la nostra comunità scolastica è chiamata ad affrontare una prova molto difficile. In questi ultimi giorni, nelle aule del nostro istituto non è stato possibile ascoltare l’allegro brusio che anima i nostri alunni e il personale della scuola nei giorni che immediatamente precedono una festa.

Tuttavia dobbiamo guardare con fiducia al futuro che verrà.

Il rispetto delle norme di prevenzione del contagio anche in famiglia, l’adesione convinta alla campagna vaccinale, l’approssimarsi della stagione estiva, sono tutti elementi che fanno ritenere che nei prossimi mesi potremo sconfiggere la pandemia.

È da questa consapevolezza che deve discendere la forza di andare avanti e di impegnarsi più di prima affinché la nostra società possa ritornare alla “normalità” e con essa i nostri alunni possano ritornare nelle aule senza interruzione dell’attività didattica in presenza.

Concludo queste mie brevi riflessioni augurando a tutta la comunità scolastica serenità per le prossime festività e fiducia per tutto ciò che ci aspetta.

Boville Ernica 29/03/2021

Prof. Giacomo LA MONTAGNA