Ed è stato così che anche noi siamo diventati “poliziotti per un giorno!”

Nel plesso della scuola dell’Infanzia di Santa Liberata dell’Istituto Comprensivo di Boville Ernica, le sorprese e le emozioni non finiscono mai… Nella mattinata del 14 dicembre la sirena della Polizia ha segnalato l’arrivo di due poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Frosinone che, con il loro intervento hanno avvicinato i piccoli alunni ai primi concetti di regola, prevenzione e autoprotezione sulla strada, in macchina e nei locali commerciali e turistici. Ottima è stata la risposta del giovane pubblico, coinvolto assieme al personale docente in un momento ludico-educativo di alto spessore. A rendere più partecipativa ed allegra l’attività è stato il momento in cui i bambini hanno potuto “ispezionare” la volante della polizia, come dei veri agenti in “erba”. L’interiorizzazione delle regole e dello sviluppo del senso civico, nel percorso di crescita del bambino, in qualità di futuro cittadino assume, fin dalla prima infanzia, un significato fondamentale.

Plesso "Santa Liberata"

Via Santa Liberata, Boville Ernica (FR)